Roberta Gandini

Artista

ArtistaRoberta Gandini nasce a Valeggio su Mincio (Verona) nel 1969.
Da sempre si occupa di ricerca non solo nel campo della ristorazione, dove occupa un ruolo di prestigio come titolare e mente del 133 sushi club, ma anche nel settore artistico interessandosi  di musica, arte, design producendo giovani artisti e non solo. Dopo esperienze in vari luoghi del mondo per cercare sempre nuove tendenze, si confronta per la prima volta direttamente come artista con la mostra: 50 non sfumati di grigio.
50 non sfumati di grigio
50 non sfumati grigio è il racconto di una esperienza sofferta: una catarsi interiore fatta di luci e di ombre, di cadute e di resurrezione.
Attraverso 50 opere Roberta Gandini si racconta, raccoglie i frammenti di una storia, la sua che ha deciso di condividere con noi, rendendola visibile a chi, spesso è indifferente alla vita degli altri. Roberta utilizzando la tecnica del collage ricostruisce questi frammenti: il suo sguardo ridisegna la realtà ed è una rappresentazione dell’artista stessa. Nel collage che parlano sono i dettagli ma l’insieme. Attraverso la paziente lettura dei dettagli cogliamo la profondità dell’insieme. L’arte, come diceva Paul Klee, “non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che sempre non lo è”.
Per Roberta questa esperienza d’autore è anche un’epifania di un talento d’area coltivato ma mai messo, fino ad ora, in pratica.
Fino ad ora, questo è l’inizio.
Santina Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE TAVOLO

Compilate il seguente modulo, selezionate data e ora desiderati, per la richiesta di prenotazione tavolo, vi daremo conferma od eventuale altra disponibilità via e-mail.

Vi chiediamo la massima collaborazione per il rispetto degli orari concordati. Vista la riduzione di posti ad un terzo e il dovere di sanificare due turni di servizio al tavolo che vanno dalle 19.00 alle 21.15 e dalle 21.30 alle 24.00, ovviamente potrete prenotare ad orari intermedi ma alle 21.15 il tavolo andrà liberato. Resterà a vostra disposizione solo se non prenotato nel turno successivo.